Icona di ricerca download.it
Advertisement

Condividi le tue foto più belle e applica tutti i filtri che vuoi

Condividi le tue foto più belle e applica tutti i filtri che vuoi

Scarica PicsArt - Photo Studio per Windows 8 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Programmi di editing e fotoritocco

Cos'è PicsArt - Photo Studio per Windows 8

Picsart è un editor fotografico che, dopo essere stato presentato per i dispositivi mobili basati su iOS e Android, riscontrando un notevole successo e gli apprezzamenti di pubblico e critica, è stato ottimizzato per essere impiegato su Windows 8.

Per gli amanti della fotografia Picsart è un programma imperdibile, dotato di numerosissime opzioni che permettono a chi lo utilizza di modificare radicalmente le proprie foto digitali attraverso effetti di notevole livello. Anche fotografie poco riuscite, dopo essere state sottoposte ai trattamenti offerti da Picsart diventeranno delle piccole opere d'arte. Il programma è molto semplice da utilizzare anche per chi non ha mai avuto a che fare con un editor; l'interfaccia, infatti, è molto intuitiva, permettendo già dopo poche operazioni di fotoritocco di padroneggiare senza problemi la maggior parte delle opzioni. Tra queste ultime sono da segnalare la possibilità di ritagliare le foto, di ruotarle a piacere, di variarne le dimensioni, di modificarle applicandovi dei disegni oppure di creare dei fantasiosi e originali collage. Picsart offre a qualsiasi utente un'esperienza di alto livello e, soprattutto, completa. Innanzitutto permette di scattare foto (sia singole che ad intervalli predefiniti) aggiungendo cornici, scie, disegni e filtri fotografici, il tutto in tempo reale. Attraverso il menu principale sarà poi possibile modificare diverse opzioni della fotocamera con un'offerta decisamente ampia, in grado di soddisfare qualsiasi utente. Dopo aver scattato la foto (oppure dopo aver caricato una foto che già si possiede), sarà possibile passare alla fase di post-processing, attraverso una serie di comandi che sono stati suddivisi in varie categorie. Anche in questo caso le modalità a disposizione sono moltissime; il rischio sarà solamente quello di perdere diverse ore del proprio tempo libero per provarle tutte alla ricerca della foto perfetta.

Una volta terminate le modifiche il programma offre la possibilità di scegliere, tra tutte le fotografie scattate, le migliori, per inserirle all'interno di un collage.

In quest'ambito sono 3 gli schemi tra i quali è possibile utilizzare quello preferito; per ognuno di essi potrà essere variata la dimensione (quella massima è di 1024x1024). Il numero massimo di foto che possono essere inserite all'interno di un singolo collage è 12. Picsart permette di condividere con gli altri utenti i lavori realizzati, dopo averli salvati nella galleria locale. Oltre ai soliti Facebook e Twitter si potrà utilizzare anche il social network supportato dal software stesso.

Pro

  • Opzioni di fotoritocco di livello molto alto
  • Possibilità di scaricare pacchetti aggiuntivi per ampliare le opzioni
  • Interfaccia molto intuitiva e semplice da gestire

Contro

  • Il programma è in inglese
  • È possibile perdersi tra le opzioni disponibili, soprattutto per un neofita